MG Motors presenta due nuovi modelli, SUV e Wagon.

“MG Motors Is here to stay”, chiarisce subito Mike Belinfante, il Senior PR Manager di MG Motors Europe. Lo storico marchio inglese MG Motors è stato rilanciato nel 2019 dal colosso cinese SAIC, da allora a Marylebone si sono concentrati nell’offrire all’esigente pubblico europeo una lineup di veicoli ecologici ed accessibili con l’elettrica MG ZS e la plug in Hybrid EHS delle quali vi abbiamo già parlato.

Matt Lei, il CEO di Mg Motors Europe, fa presente che il crossover elettrico ZS è il primo Suv elettrico “affordable” in Europa continentale, il primo ad aver preso le 5 stelle Euro NCAP ed ha già venduto 15 mila unità in UK, Norvegia, Danimarca e Paesi Bassi. In Belgio è stata premiata come Family car of the Year 2021.

Il marchio MG Motors dal 2019 è già in vendita in 8 paesi e da quest’anno entrerà nel mercato italiano, tedesco e svedese. I 7 anni di garanzia offerti di serie sono un’ulteriore biglietto da visita per rassicurare la nuova clientela e far capire che MG Motors fa sul serio, con prodotti funzionali e concreti.

MG MARVEL R
MG MARVEL R

Proprio alla sua clientela MG Motors guarda con attenzione ed analizza quello che chiede il mercato europeo.

Veicoli elettrici con poca manutenzione, autonomia rassicurante, ricarica rapida, dotazioni di sicurezza e tecnologiche, tanto di serie ad un buon prezzo.

Partendo da queste richieste in MG Motors hanno lavorato per sviluppare i nuovi modelli, due dei quali, molto importanti, sono stati svelati poco fa.

MG MARVEL R ed MG 5, una C SUV ed una Station Wagon di segmento C elettriche, interessanti ed accessibili.

MG MARVEL R
MG MARVEL R

MG MARVEL R

SUV di segmento C che verrà lanciato ufficialmente a maggio.

9 centimetri più lunga di una VW ID4 (che considerano al concorrente diretta), 400 km di autonomia, 3 motori per la versione AWD e 2 per la sola trazione posteriore. 300 cavalli e 665 nm di coppia, promette uno 0-100 in 4 secondi e 9 ed uno 0-50 in un impressionante 1,8 secondi. Il caricabatterie trifase da 11Kw/h promette l’80% di ricarica in 30 minuti, tempo durante il quale l’abitacolo verrà mantenuto in temperatura dal sistema di climatizzazione. Capacità di traino di 750 kg, ampio vano bagagli ed il pacchetto di ADAS MG Pilot completeranno l’offerta di un veicolo che fa della praticità la sua bandiera.

MG MARVEL R
MG MARVEL R

La rivincita della Station Wagon, MG 5 Electric

MG spinge forte da subito ed offre un’auto che è sinonimo di praticità ed è ancora molto amata in Europa. MG 5 è una Station Wagon da 4 metri e mezzo, larga 1,80 ed alta 1 e 50. Pieno segmento C, motore elettrico da 180cv e 280nm. 400 km di autonomia come la sorellona MARVEL R e 80% di ricarica in 30 minuti grazie al caricabatterie trifase da 11 Kw/h.

MG 5 wagon
MG 5 wagon

Il bagagliaio da 600 litri (1500 con i sedili abbattuti), la capacità di traino di 500kg, 75kg di carico sul tetto ne fanno un mezzo perfetto per gli europei “attivi” che vogliono trasportare biciclette, un carrello appendice o delle moto per senza troppa ansia da autonomia. Interessante il sistema V2X (Vehicle to everything come quello visto su Nissan Leaf) con il quale la wagon inglese potrà alimentare la rete, dispositivi o, per esempio, una piazzola da campeggio.

Le vedremo in autunno nelle concessionarie MG che in Europa sono 100 ma alle quali nel corso dell’anno se ne aggiungeranno altre 200 triplicando la presenza sul territorio.

MG 5 wagon
MG 5 wagon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.