Askoll ed Helmo Milano: il lusso “elettrico” a due ruote.

Gli Atelier di personalizzazione hanno preso sempre più quota nel mondo dell’automotive negli ultimi anni. A partire da Garage Italia, i restomod prima e le customizzazioni di veicoli nuovi poi sono diventate sempre più un biglietto esclusivo per un club ristretto di collezionisti o appassionati che vogliono un mezzo speciale che possa raccontare qualcosa di sé.

Il mondo della mobilità elettrica invece, rappresenta di per sé – ancora per il momento – un club altrettanto esclusivo e dall’unione delle due cose, potrebbe nascere un prodotto sfizioso che davvero può rappresentare la diversità nell’invasione di mezzi a batteria. Elmo Milano, infatti, in collaborazione con Askoll EVA S.p.a., presenta in anteprima assoluta il primo progetto internazionale di personalizzazione tailor-made per la gamma di scooter elettrici NGS.

Helmo ed Askoll hanno presentato la nuova gamma personalizzabile degli scooter Askoll by Helmo Milano NGS. Una proposta di 5 grafiche nate dalla penna di Rodolfo Frascoli, designer di livello nel mondo a due ruote.

La gamma 2022 di Askoll NGS2 & NGS3 by Helmo Milano sarà di base disponibile in 2 nuovi colori, che entreranno a listino nel corso dell’anno, le altre 5 tinte saranno, appunto personalizzabili assieme alla sella, che si potrà scegliere tra quelle proposte e sarà personalizzabile con le proprie iniziali. Anche cerchi e specchietti si potranno scegliere se standard o impreziositi da un processo di cubicatura.

In abbinamento al mezzo, ci sarà sempre un casco Helmo Milano, che richiama il colore dello scooter, sia nella versione custom, che costerà 4790€ sia nella versione standard, a 4390€

Al cliente Atelier verrà rilasciata una Helmo VIP Card che prevede:

  • Polizza Reale Mutua RCA/Furto Incendio/Soccorso Stradale a condizioni di favore
  • 1 Casco Helmo Milano in omaggio
  • Sconto del 10% su ricambi ed accessori Askoll
  • 1 Gift Card PECK del valore di 150 euro ai primi 50 acquirenti di Milano e provincia, offerta dalla notissima azienda milanese. Peck è una realtà storica nel mondo dell’alta gastronomia milanese ed ha accolto con piacere l’opportunità di essere coinvolta nella presentazione del progetto Atelier

La collaborazione tra Helmo Milano e Askoll, è nata da un obiettivo condiviso: aiutare il mondo della mobilità elettrica ad espandersi e raggiungere tutti i target di clienti possibili, per contribuire a ridurre l’impatto ambientale. Si è concretizzata con la presentazione di un nuovo scooter elettrico in edizione limitata, che si rivolge a quella clientela un po’ più attenta al dettaglio ed al prodotto cool.

Per questo le due Aziende hanno pensato ad un prodotto con contenuti specifici, coinvolgendo un designer internazionale del calibro di Rodolfo Frascoli che ha ideato le grafiche e deliberato la veste finale di questo scooter in serie limitata Askoll NGS3 by Helmo Milano.

Ora la sua collaborazione continua, con la realizzazione delle nuove grafiche del progetto Atelier.

Durante l’evento di presentazione di ieri 16 dicembre 2021 a Milano, Helmo ha anche presentato la collezione caschi 2022 che prevede i nuovi Fuorirotta Premium (modulari giallo fluo ed arancione), nuove tonalità di Vapensiero, Puro, Eos e Viacolvento.

 

Scheda tecnica: Askoll NGS3 by Helmo Milano

Motore Elettrico brushless Askoll
a magneti permanenti
Potenza 2.700 W*
(con 2 batterie connesse e a parità di carica)
Velocità max 66 km/h*
Coppia max 130 Nm (alla ruota)
Rigenerazione
Trasmissione Puleggia con cinghia silenziosa
INFORMAZIONI GENERALI
Cruscotto Digitale
Telaio Tubolare in acciaio – biposto
Illuminazione
anteriore
Full LED
Illuminazione
posteriore
LED
Illuminazione
indicatori di direzione
LED
CONNETTIVITÀ
Modulo Bluetooth Low Energy
con App dedicata
GAMMA COLORI
Matt Anthracite / Red
Pearl White / Red
BATTERIA ESTRAIBILE
Tipo Ioni di litio
(2 pacchi batteria di serie)
Capacità Max. 2.820 Wh
(2 pacchi batteria di serie)
Tensione –
Amperaggio
54 V – 26,1 Ah
(per pacco batteria)
Peso – Carico 8,1 kg
(per pacco batteria)
Tempo di ricarica Ca. 3 ore per 1 kWh
Autonomia (fino a) 96 km*
CICLISTICA
Sospensioni anteriori Forcella telescopica idraulica
Sospensioni posteriori Ammortizzatore idraulico
Freni anteriori Idraulico a disco Ø 220 mm
Freni posteriori Idraulico a disco Ø 190 mm
Freni di servizio Sistema di frenata combinata CBS
Pneumatico anteriore 80 / 80 – 16’’
Pneumatico posteriore 80 / 80 – 16’’
Passo 1.245 mm
Altezza sella 760 mm
Peso in ordine di marcia 67 kg (Senza batterie)
Peso massimo ammissibile 245 kg (Veicolo + conducente
+ carico aggiuntivo)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.