Jeep presenta i modelli “80th anniversary” ed il programma Jeep Wave

Jeep non è solo un marchio: nel parlato comune quando si tratta di fuoristrada Jeep è IL fuoristrada. Jeep è un esempio di volgarizzazione del marchio industriale, ovvero quando il nome commerciale del prodotto diventa talmente tanto d’uso comune da rappresentare un’intera categoria; ed il mito va avanti da ben 80 anni. Ottantesimo compleanno che il brand americano festeggia oggi con il lancio delle Renegade, Compass, Wrangler e Gladiator 80th Anniversary 

Tutte le serie 80° Anniversario nascono dalle versioni più vendute arricchite di contenuti tecnologici e di dettagli estetici dedicati. Già da questo mese sono disponibili in concessionaria i primi due modelli di questa serie speciale: la Renegade e la Wrangler, mentre le serie speciali “80° Anniversario” di Compass e Gladiator saranno disponibili a partire dalla primavera.

Sono SUV diversi tra loro per dimensioni e carattere, ma tutti con un look condiviso come elementi di design esclusivi: il badge “80th” , i sedili rivestiti in tessuto a rombi o in pelle nera con cuciture tungsteno e logo “80th”, i particolari neri lucidi negli interni, la targhetta con logo su sedili e tappetini ed i cerchi in lega dedicati.

Sul lato motorizzazioni i nuovi modelli Jeep in edizione “80° Anniversario” sono proposti con motorizzazioni termiche e ibride plug-in di ultima generazione oltre alle proverbiali capacità 4×4 del marchio. Tra i nuovi contenuti hi-tech si segnalano il touchscreen da 8,4 a 10,1 pollici, radio DAB e navigatore con integrazione per smartphone e servizi Uconnect, il pacchetto LED completo e la nuova schermata “Dal 1941” per il sistema di infotainment.

Proprio la serie speciale “80° Anniversario” sarà la prima versione della Nuova Compass MY 2021 a debuttare sul mercato quando il nuovo modello sarà ufficialmente lanciato nel corso dell’anno con un evento dedicato. Compass 2021 è stata comunque mostrata in anteprima e dalle prime immagini si nota un’enorme balzo in avanti nella qualità degli interni, quasi totalmente rivoluzionati, dei quali spicca il nuovo volante con il logo reso più elegante e moderno, la nova consolle centrale rivisitata ed il nuovo schermo dell’nfotainment.

Importante novità del 2021, è Jeep Wave, il nuovo programma che si “prende cura della libertà” di chi sceglie Jeep, attraverso servizi esclusivi e un pacchetto speciale di vantaggi che migliorano l’esperienza e il senso di appartenenza al marchio. Disponibile da gennaio sulle serie speciali “80° Anniversario” e su tutti i modelli Jeep MY 2021 acquistati, si contraddistingue per il logo che riproduce il tipico saluto dei proprietari Jeep – ovvero due o quattro dita che si sollevano dal volante – un gesto che sottolinea il profondo senso di appartenenza che da sempre accomuna tutti i Jeeper. Un gesto che fa parte della storia del brand e che vuol dire “ci riconosciamo e siamo amici”, e che tutti i Jeeper amano rispettare e tramandare.   I principali vantaggi di Jeep Wave includono i primi due tagliandi entro 24 mesi dall’acquisto, nell’ambito dei due anni di manutenzione programmata EASY CARE, l’assistenza stradale 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, il Servizio Clienti prioritario fornito dal Call Center Jeep, dedicato e multi-lingue e l’accesso privilegiato agli eventi e alle partnership del marchio.  Già attivo in Italia e nei principali mercati europei, sarà esteso agli altri mercati nei prossimi mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.