Anno: 2021


  • Askoll ed Helmo Milano: il lusso “elettrico” a due ruote.

    Gli Atelier di personalizzazione hanno preso sempre più quota nel mondo dell’automotive negli ultimi anni. A partire da Garage Italia, i restomod prima e le customizzazioni di veicoli nuovi poi sono diventate sempre più un biglietto esclusivo per un club ristretto di collezionisti o appassionati che vogliono un mezzo speciale che possa raccontare qualcosa di…

  • Autovelox: Limiti adeguati alla strada

    La cattiva abitudine di fare cassa con gli autovelox fissi a spese degli automobilisti è nota a tutti. Altrettanto nota l’antipatica abitudine di associarli a tratti di strada nei quali il limite è stato scientificamente abbassato (SS1 Aurelia ad Alberese (GR), Cristoforo Colombo a Roma, SS18 ad Agropoli (SA), ad oggi oscurato, per dirne alcuni)…

  • Toyota Yaris GR Sport. L’anello mancante

    Toyota Yaris GR Sport è il nuovo allestimento presentato da Toyota per la gamma Yaris e si inserisce tra i modelli standard e la super desiderata GR. La Yaris GR Sport mantiene la motorizzazione full hybrid della gamma “ordinaria” ma si presenta con cerchi da 18’ con dettagli rossi a richiamo dell’identità visiva di Gazoo…

  • Ema, ci togliamo il cappello. E basta.

    In certe occasioni la vita è capace di spiazzare con colpi di scena da film o da incubo. Purtroppo si tratta del secondo caso. Un incubo che è cominciato con condivisioni di una tua foto, con tre lettere alle quali non si voleva e non si poteva credere; e tutt’ora risulta impossibile farlo. La vita…

  • Bollo auto storiche: ritirato l’emandamento!

    Nella tarda serata di ieri, martedì 30 novembre, in seduta congiunta delle Commissioni Finanze e Lavoro del Senato, è stato ritirato l’emendamento 7.0.20 inerente all’abolizione dei benefici fiscali per i veicoli certificati e registrati di interesse storico e collezionistico con età compresa fra 20 e 29 anni, che attualmente pagano un’imposta agevolata come forma di…

  • Alfa Romeo Spider. Come si diventa leggenda?

    Quando si parla di Alfa Romeo Spider, per noi italiani si parla di Spider in senso lato. Una vera e propria “volgarizzazione del marchio industriale” analoga a Jeep o a Rimmel. Questo significa essenzialmente due cose: che l’Alfa Romeo Spider piace e che è entrata nella cultura popolare. È entrata nel mito.   “Long Story…

  • MG ZS benzina ed MG MARVEL R in anteprima per l’Italia

    Nuova MG ZS e ZS EV Ma quanto sono belle le auto inglesi? Subisco da sempre il loro fascino, a cominciare dalle meravigliose Aston Martin a finire a marchi della British Layland come MG, quest’ultimo ormai di proprietà della cinese SAIC Motor. E’ vero, dobbiamo ammettere che sul piano stilistico queste MG sono decisamente poco…

  • Volkswagen ID.5 e ID.5 GTX – Anteprima mondiale

    La ID.5 è il terzo atto della gamma elettrica Volkswagen parallela, oggigiorno, a quella tradizionale che tutti ben conosciamo composta da modelli seppur elettrificati basati su piattaforme pensate per il termico. La gamma ID nasce perchè il costruttore tedesco non vuole semplicemente proporre vetture a 0 emissioni ma modelli con un’architettura dedicata all’elettrico, il che…

  • WOW presenterà ad EICMA WOW Delivery. Lo scooter elettrico pensato per il lavoro

    Vi ricordate l’articolo in cui vi parlammo di WOW, la startup italiana di scooter elettrici? EICMA si avvicina e WOW 774 e il WOW 775 si presenteranno nell’intera gamma colori, affiancati dal nuovo modello Delivery, ultimo nato nella visione dell’azienda lombarda. Il WOW Delivery verrà proposto sia come modello 774, sia 775. A differenziarlo dagli altri modelli un portapacchi…

  • I Falchi del Pollino e la loro passione a 4 ruote motrici

    È domenica 17 Ottobre e oggi vanno in scena i Falchi del Pollino. Ci troviamo a Rotonda, in piazza Vittorio Emanuele e sono le 8:30. In realtà i ragazzi stanno lavorando già da qualche ora, ma per me che ho fatto le ore piccole la sera prima la giornata inizia così. Inizia con musica ad…

Accessibility Toolbar

Verificato da MonsterInsights