Forthing, marchio automobilistico cinese di segmento medio/alto, arriva ufficialmente in Italia attraverso l’importatore e distributore ufficiale TC8 Srl.
TC8 Srl è una società del Gruppo FTH Spa, che oltre 25 è attiva in Italia nella distribuzione di autoveicoli. Importa e distribuisce prodotti OEM in Italia e in altri mercati, in partnership con una rete di operatori fidelizzati. La mission aziendale è quella di selezionare e offrire i migliori prodotti a prezzi competitivi, con servizi di alta qualità e soluzioni di distribuzione innovative che possono essere implementate utilizzando le altre società della Holding.
TC8 è l’unico ed esclusivo importatore e distributore ufficiale per l’Italia delle vetture a brand Forthing.
TC8 ha un proprio codice WMI come produttore di veicoli, che sfrutterà per preparare ed omologare versioni specifiche per il mercato italiano.
Forthing (Dongfeng Fengxing) è un brand appartenente al Gruppo Dongfeng Liuzhou Motor Co. Ltd., uno tra i primi quattro gruppi automobilistici cinesi e holding controllata da Dongfeng Automobile Group Co. Ltd., con sede a Liuzhou (Guangxi). Attualmente il gruppo conta oltre 121.000 dipendenti, un valore patrimoniale totale di circa 521 miliardi di RMB ed una capacità produttiva di 2,5 milioni di veicoli. Il solo marchio Forthing ha una capacità produttiva di oltre 500.000 veicoli all’anno.
Inizialmente saranno commercializzate due piattaforme di prodotto:
– La piattaforma T5 per i modelli crossover/SUV di medie dimensioni del segmento C, da cui prende il nome il prodotto di punta. La gamma T5 dispone di tutte le tipologie di powertrain: benzina, dual fuel GPL, full hybrid HEV e full electric EV;
– la piattaforma U-Tour, che contraddistingue i veicoli MPV di dimensioni più generose, sarà disponibile in configurazione a 5 e 7 posti, sempre con un’ampia scelta di powertrain: inizialmente con le versioni termiche a benzina e dual fuel, e nella seconda parte dell’anno anche con la motorizzazione full hybrid HEV. Per questo modello sarà realizzata anche una versione “autocarro” N1 omologata 5 posti.