Shelby F-150: il pick-up da 750 cavalli arriva da Fioravanti Motors

Ok, ci piacciono i pickup, già lo sapete. Ci piacciono per la loro praticità, il loro aspetto ignorante e tuttofare ma ci piacciono soprattutto quelli con il V8 e potenze folli. Fioravanti Motors di Rovigo ci presenta il mezzo con cassone più potente del mondo! È un Ford F150 ma l’ovale blu l’ha elaborato avvalendosi dell’artiglieria pesante: Shelby! 

5.0 V8 da 750 cavalli, 827 Nm di coppia. La annosa pratica dello 0-100 km/h si sbriga, come in una supercar, in circa 4 secondi. Un risultato incredibile per un pick up, reso possibile dalla prontezza del cambio automatico a 10 rapporti con paddle al volante. L’assetto a controllo elettronico fa il resto con impostazioni più morbide o più sportive regolabili dal driver direttamente dall’abitacolo in tempo reale. Il doppio scarico Borla con terminale nero completa il pacchetto esaltando la voce del 5.0 V8.

Rispetto all’F150 originale rimangono l’aspetto imponente, la griglia ed i fari Full LED con la tipica firma luminosa mentre la fiancata viene elevata alla Shelby potenza da pedane di risalita e pneumatici da off-road BF Goodrich All-Terrain da 35″  con cerchi in lega da 20″. I giganteschi passaruota lasciano intravedere anche il sistema di sospensioni BDS Fox ad alte prestazioni con internal bypass.

La rivisitazione in chiave Sheby continua all’interno dell’F-150. L’abitacolo del pick-up Ford è stato aggiornato e curato nei particolari con dettagli in fibra di carbonio sulla plancia, sul tunnel centrale e sulle razze del volante. Evidente e molto, molto americano il logo metallico Shelby sul bracciolo centrale, i sedili in pelle (regolabili, riscaldati e ventilati) sono stati anch’essi rivisti con un esclusivo disegno sullo schienale e sulla seduta. Sulla plancia nel lato del passeggero è riportato il numero di serie dello Shelby F-150: un modo per rendere ancora più unico ogni singolo esemplare.

Un quadro strumenti misto analogico-digitale (con tachimetro e contagiri che presentano una grafica inedita Shelby) e il sistema d’infotainment Sync 3 da 7″ dal quale si gestiscono le funzioni di multimedialità e navigazione dell’auto, oltre a visualizzare le telecamere del sistema a 360°, sono la dote tecnologica del super pickup. Attraverso lo schermo touch.

Sappiamo che sul canale questo tipo di mezzo è molto apprezzato: speriamo di poter approfondire vedendolo dal vivo e provandolo, portandolo sul canale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.