Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio nominato “SUV dell’anno”

Il Model Year 2020 di Stelvio Quadrifoglio, si aggiudica un riconoscimento già ottenuto due anni fa. La rivista automobilistica AUTO ZEITUNG ha infatti nuovamente nominato il modello top di gamma “SUV dell’anno”. Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio ha avuto la meglio su undici competitor, tra cui i più potenti SUV dei principali brand tedeschi, italiani e inglesi.

La maneggevolezza e l’agilità di questo SUV (già da noi ampiamente analizzate sulla Giulia) sono frutto delle sospensioni attive a controllo elettronico (Alfa Active Suspension), del selettore Alfa D.N.A. Pro Dynamic Driving Control, al quale è stata aggiunta la modalità Race, dell’impianto frenante ad alte prestazioni Brembo, della trazione integrale Q4, della distribuzione ideale del peso (50/50) tra l’asse anteriore e posteriore e dello sterzo leggendario dal rapporto di 11,8:1.

Poco dopo il suo debutto, Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio ha stabilito il record su giro nella categoria SUV di serie sul leggendario tracciato “Nordschleife” del Nürburgring. Tra le principali novità del MY20, i sistemi elettronici avanzati di assistenza alla guida, che consentono di raggiungere la guida autonoma di livello 2, e un sistema di infotainment di nuova generazione dotato di un display da 8,8 pollici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.