In tempi di blocchi al termico e folli limitazioni cittadine WOW ci viene in soccorso con i suoi scooter elettrici. Non conoscete WOW? Male, l’azienda italiana presenzia il mercato degli scooter elettrici con alcuni modelli molto interessanti. Vi lascio comunque il link delle nostre prove affinché possiate farvi un’idea.

Uno dei più grandi limiti degli scooter elettrici di cui abbiamo abbondantemente parlato riguarda i costi. Le versioni termiche costano ancora decisamente meno, e innegabilmente hanno i loro vantaggi da rifornimento rapido. Per intenderci sono esenti dalla famosa ansia da autonomia insufficiente. Detto ciò è bene precisare che per l’uso puramente cittadino e quotidiano l’elettrico ha diverse frecce nel suo arco.

WOW promo

Per primo incerto sull’utilità di questi modelli a spina mi sono ricreduto utilizzando il WOW 775 per qualche giorno. Senza richiedergli chilometri in abbondanza l’agile elettrico mi ha scarrozzato ovunque, a patto di ricordarmi la sera di attaccarlo alla presa domestica. Ma torniamo a noi.

WOW 775

In che modo WOW ci viene in soccorso in questo clima complicato e quanto mai incomprensibile? Ebbene lo fa con una promozione denominata “500 euro di vantaggi”. Chi sceglierà uno scooter WOW avrà diritto a 200 euro di sconto e a 300 euro di accessori in omaggio. E non è tutto. Con Agos e WOW potrete accedere ad un finanziamento personalizzato a interessi zero (TAN 0% e TAEG 3,21%) che sarà accessibile fino a Dicembre 2022.

WOW promo

Per farla breve avete un paio di mesi per rifletterci. Non voglio tediarvi facendo la Vanna Marchi della situazione, anche perché non sarei in grado di vendere neanche un bicchiere d’acqua a un maratoneta, ma avete sentito parlare degli incentivi sugli elettrici giusto? Ottimo, incentivi e sconti di WOW sono cumulabili e ciò vi permetterebbe di mettervi in garage uno scooter elettrico 100% italiano a un prezzo molto concorrenziale.

WOW promo

Entrando nel dettaglio gli accessori in omaggio non sono le solite personalizzazioni da quattro soldi che molti marchi propongono in promo. Qui parliamo di due punte di diamante del listino WOW. Il primo accessorio è il copri gambe Tucano Urbano Termoscudo PRO, che vi riparerà dalle intemperie invernali tenendovi al caldo.

WOW promo

Il secondo omaggio è invece il parabrezza di F. Fabbri accessori anch’esso utilissimo in svariati contesti.

WOW promo

Ammette che la moda degli scooter elettrici non ha ancora preso il largo. È difficile vederne di accessoriati in circolazione e ancor più complicato toccarli con mano in concessionaria. Ma niente paura. WOW ha messo a disposizione ben 35 punti vendita sul territorio italiano dove troverete proprio i modelli con gli accessori della promo. Non vi resta che approfittarne e approfondire, ma mi raccomando, fatelo solo dopo aver visto la nostra video recensione su YouTube.

Ermanno Ceccherini

Quando è tempo di presentazioni sono sempre un po’ perplesso. Presentarsi può essere una banalità, una prassi semplice e quasi automatica se la si fa istintivamente e senza troppi pensieri. Pensate a quando vi presentate con qualcuno e 10 secondi dopo nessuno dei due ricorda il nome dell’altro. Ma se la presentazione ha un significato più profondo e fa parte di una relazione che si spera essere poi duratura, allora le difficoltà salgono. Ed è questo il caso. Ma va fatta, e allora... Mi presento. Il mio nome è Ermanno è la prima cosa da sapere su di me è che ho un’insaziabile fame... di motori. Ricordo nitidamente il momento in cui questa mia passione è sbocciata. Ero lì, avevo poco meno di 3 anni, e le gambe di mio padre erano il collegamento tra me e una sgargiante Fiat Coupè 16v Turbo. Tenevo con forza lo sterzo tra le mani ed ero affascinato da quel mondo tanto vicino quando misterioso. Qualche anno dopo mi ritrovavo in sella alla mia prima motocicletta, una pitbike, di quelle che si mettono in mano ai ragazzini, e io, poco più che poppante mi troviamo nuovamente difronte a un amore incondizionato per qualcosa che non conoscevo. Sono bastati pochi metri per capire che anche il mondo delle due ruote faceva parte di me; altrettanti per rendermi conto che l’asfalto ha una consistenza tale da non lasciare scampo alla pelle. Primo giorno, prima caduta, primi incoraggiamenti da chi oggi mi guarda da lassù a risalire in sella. E così ho fatto. Da allora non ho più assaggiato l’asfalto, ma continuo ad assaporare il vento in faccia e quel senso di libertà che solo le due ruote sanno darmi. Una decina di anni dopo sono arrivati i 18. Li aspettavo con ansia ma solo perché sapevo che con loro sarebbe arrivata la patente. Tra le mani una MiTo con così pochi cavalli da far sembrare la Coupè una supercar, eppure la legge non mi permetteva di guidare altro. Gli anni passano, e oggi, che ne ho 26, di auto e moto ne ho viste e provate parecchie. Ho sviluppato nel tempo uno strano senso critico. E per critico non intendo tanto la capacità di giudicare quanto piuttosto una ingombrante vena polemica che spesso mi spinge a gettare fango sulle auto moderne. Sarà forse perché tra le mani ho sempre qualche intrigante youngtimer? Chissà, questa è un’altra storia. Questa è una parte di me, tanto altro lo leggerete nei vari articoli. Benvenuti su Piedi Pesanti !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.