Se è vero com’è vero che la festa delle donne si celebra tutto l’anno, è altrettanto corretto ricordare l’8 Marzo come un giorno speciale e pregno di significato. Noi di Piedi Pesanti vogliamo partecipare alla festa e lo facciamo in modo un pò sfacciato e se volete irriverente. Le nostre donne ci supportano da sempre e oggi vogliamo rendere una di loro operativa a 360°.
Chiara è la mia compagnia da qualche anno. Come molte donne non è una grande appassionata di motori, e suo “malgrado” vive questa passione di rimbalzo a causa mia. Forse Luca potrebbe dire lo stesso di Serena, ma lascio a lui in futuro l’ardua descrizione. Veniamo al dunque. “Donne e motori gioie e dolori ma è davvero così”? Mi spiego. A prescindere dalla passione il mondo delle auto si sta evolvendo per mettere al centro dell’attenzione le donne.
Il gentil sesso diventa protagonista attivo nel scegliere l’auto da famiglia e l’uomo perde anche quel briciolo decisionale che gli era rimasto. Scherzi a parte, le donne iniziano a vedere le auto in modo diverso rispetto al passato. Se qualche anno fa l’auto era esigenza-oggetto alla pari di una borsetta, o uno zainetto, ora assume un senso completamente diverso. Le donne si informano spesso più degli uomini e non nutrendo particolari simpatie per i marchi spesso scelgono ciò che davvero fa al caso loro.
Niente fronzoli dunque ma ciò di cui hanno bisogno. Inevitabilmente questa “evoluzione” suscita in noi una logica riflessione. Quanto influiranno i gusti delle ragazze sulle attuali vendite? Ecco allora che entra in gioco Chiara, che si fa portavoce di una limitata fetta di “automobiliste”. Volevamo coinvolgere donne di età e stile di vita diversi, ma nostro malgrado questa incerta situazione sanitaria ci ha remato contro.
Abbiamo sottoposto all’attenzione di Chiara la lista delle 10 auto più vendute del 2019 e queste sono state le sue reazioni.
Cogliamo l’occasione per augurare un buon 8 marzo a tutte le ragazze, che spesso sono più abili e attente al volante della controparte maschile.