Correva l’anno 2017 quando in Canada la famiglia Caruso acquistava una fiammante Lamborghini Huracan Spyder. Sembra l’inizio di una storiella a lieto fine ma non è andata proprio così. Calogero e Gasparino (questi i nome degli acquirenti) padre e figlio, acquistando una Huracan bianca pensavano di aver speso bene i loro 250 mila euro. Cosa c’è di meglio di una Lamborghini godibile a cielo aperto? Cosa può andare storto con un latrato così coinvolgente come quello del V10 italiano? Ebbene, il colore bianco apparentemente puro e luminoso si è trasformato in meno di due anni in un giallo pallido.
Secondo i poveri acquirenti del colore originale non c’è traccia. Il progressivo ingiallimento ha modificato completamente la verniciatura originale lasciandoli a bocca aperta e con il portafogli vuoto. I due infatti hanno tentato in ogni modo con la filiale Lamborghini Canada di risolvere il problema prima che fosse troppo tardi. Manco a dirlo non hanno trovato alcuna soluzione e adesso sono giustamente infuriati. Hanno infatti portato Lamborghini in tribunale chiedendo un risarcimento di ben 305 mila euro a fronte dei 250 mila spesi.
A loro dire infatti sarebbero state numerose le spese per mantenere al meglio la supercar, che ciò nonostante, ha deciso di cambiare colore. La vicenda assume poi delle sfumature cha rasentano l’incredibile se pensiamo che i Caruso per acquistare la Lamborghini hanno ipotecato la loro casa. Non una scelta particolarmente intelligente alla luce delle attuali problematiche. A onor del vero Lamborghini non ha fatto orecchie da mercante. La filiale canadese ha infatti fatto sapere ai Caruso che avrebbe riverniciato completamente la Huracan a sue spese.
Troppo tardi. Il dente è ormai avvelenato, e i Caruso vogliono andare fino in fondo. Giusto direi. Perché investire una tale cifra ritrovandosi un’auto trasformista è l’incubo di ogni appassionato. Nei prossimi giorni ne sapremo di più, ma ciò non toglie che simili problematiche sono all’ordine del giorno anche per supercar come le Lamborghini. Ricordate qualche anno fa al lancio della Ferrari 458 che qualche esemplare perdendo colla da un rivestimento prendeva fuoco? Ecco, ai Caruso poteva andare decisamente peggio. Stay tuned.
This car is beautiful! I wish I had the money to buy it; I hope when I have more money to buy the Lamborghini Huracan !!!
indeed! and we wish you to be able to reach your dream asap, man 🙂