MG. Il grande ritorno in Italia con l’elettrica ZS.

MG Torna in Italia. Dopo 15 anni di assenza, ieri il marchio inglese ha presentato in diretta streaming la gamma che sarà inizialmente composta da due modelli. La C SUV EHS Plug-in Hybrid, della quale vi avevamo già parlato e la ZS EV. Quest’ultima un crossover elettrico di segmento B con batteria da 44,5 KWh e 263 km di autonomia nel ciclo WLTP.

Sette anni di garanzia.

MG torna e lo fa non sono con un modello elettrico ed accessibile che proprio in virtù del segmento e della motorizzazione promette di posizionarsi subito ai vertici del mercato crossover europeo. Il bello però è che la gamma MG è coperta da 7 anni o 150.000 km di garanzia. Un benefit raro non da poco che mette subito in chiaro quanto gli inglesi siano sicuri della bontà del loro progetto.

“Stiamo lavorando intensamente per rendere le auto elettrificate una soluzione a larga diffusione attraverso una proposta che massimizzi il valore dell’acquisto dei clienti. Offriamo prodotti di qualità elevata e con equipaggiamento di livello premium a un prezzo accessibile”, spiega Andrea Bartolomeo, Country Manager MG Motor Italy.

C’è da crederci, vista la garanzia e vista la qualità degli interni che trapela dalle immagini viste alla presentazione stampa. La garanzia di 7 anni si applica all’intero veicolo, comprese le componenti elettriche, come la batteria agli ioni di litio e il motore.

La rete di concessionarie.

Come abbiamo visto in altre occasioni, quando un marchio arriva in un nuovo mercato, è importante avere una rete di distribuzione ed assistenza per rassicurare la clientela. Il lavoro di sviluppo della rete dei partner commerciali di MG si è svolto rivolgersi a importanti gruppi del settore che avessero maturato anche l’esperienza nel mondo dell’e-mobility. L’obiettivo da raggiungere entro fine 2021 è di 40 concessionari che opereranno su tutto il territorio nazionale. 

Dodici tra i più importanti operatori del centro nord sono già attivi, altri sono in corso di contrattualizzazione. “I prossimi mesi ci vedranno ancora intensamente impegnati in questa attività che riteniamo strategica” ha commentato Andrea Bartolomeo “Abbiamo puntato molto in alto nella selezione perché siamo convinti dell’importanza che rivestono i partner commerciali ben radicati sul territorio”. 

Piemonte: Mobility Village, Unicar

Lombardia: Fassina, Marelli & Pozzi, Serratore, Lario Bergauto

Veneto: Gruppo Ceccato, Gruppo De Bona

Friuli Venezia Giulia: Autopiù

Trentino Alto Adige: Gruppo Ceccato

Emilia Romagna: Stefanelli 1954, Gruppo Di.Ba

Marche: Gruppo Di.Ba

Umbria: Biselli

Shot of MG EZS all electric car

Electric for Everyone è il posizionamento scelto dal brand MG, auto elettrificate di elevata qualità e ricca dotazione di serie, ad un prezzo accessibile che saranno comunicate attraverso una campagna di comunicazione che mette al centro le persone. 

Il marchio inglese punta all’1% di quota del mercato entro tre anni.

Un pensiero su “MG. Il grande ritorno in Italia con l’elettrica ZS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.