MG torna in Italia nel 2021 con la EHS Plug in Hybrid

MG torna in Europa e lancia la nuova MG EHS Plug-in Hybrid. Dopo MG ZS EV totalmente elettrico, questo è il secondo modello MG per l’Europa. Un motore turbobenzina millecinque, un cambio innovativo ed un motore elettrico e una batteria agli ioni di litio da 16,6 kWh. In modalità EV, MG EHS Plug-in Hybrid può viaggiare fino a 52 km (WLTP).

Il motore a benzina turbo da 1,5 litri, 162 CV e 250 Nm di coppia funziona in sinergia con il motore elettrico da 122 CV e 230 Nm dando all’auto una potenza di sistema di 258 CV, con una coppia massima di 370 Nm.
Il carica-batterie di bordo da 3,7 kW consente di caricare totalmente la batteria in un qualsiasi punto di ricarica a corrente alternata in circa 4 ore e mezza. Naturalmente non manca la frenata rigenerativa che immagazzina l’energia rilasciata durante la decelerazione e la riutilizza per ottimizzare l’autonomia della batteria e ridurre ulteriormente il consumo di carburante.

Interessante il cambio: un automatico tradizionale a sei rapporti connette al sistema il motore termico mentre il motore elettrico trasmette la potenza attraverso un’unità di trasmissione elettronica a quattro velocità. Insieme formano un cambio automatico a 10 marce che permette al veicolo di viaggiare sempre nel regime di massima efficienza possibile.

Con l’elevata potenza di sistema le prestazioni non mancano: la risposta del motore elettrico al pedale è istantanea e combinato con il 1,5 benzina la MG EHS Plug-in Hybrid accelera da 0 a 100 km/h in soli 6,9 secondi. Per massimizzare il piacere di guida poi, l’auto è dotata di serie del blocco elettronico del differenziale XDS.

This image is the exclusive property of Marc van Oene and is protected under international copyright laws.

Con i suoi 4574 mm di lunghezza la nuova MG EHS Plug-in Hybrid si colloca in un segmento superiore rispetto alla MG ZS EV e si colloca ai vertici per lo spazio disponibile tra i suoi concorrenti nel segmento C SUV. Grazie alla disposizione dell’unità elettrica lo spazio nei posti dietro abbonda ed allo stesso tempo il bagagliaio, con chiusura elettroattuata, offre una capacità di 448 litri.

Fari full LED, indicatori di direzioni dinamici ed un sistema infotainment con CarPlay ed Android Auto completano il pacchetto. In Italia arriverà nel 2021 con un prezzo di listino che partirà da 34 mila euro.

Un pensiero su “MG torna in Italia nel 2021 con la EHS Plug in Hybrid

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.