Militem svela la Fuoriserie dell’avventura. Ferōx Adventure.

MILITEM FERŌX ADVENTURE sarà svelato in anteprima assoluta al MIMO 2021 e rappresenta l’espressione più evoluta dell’American Tech – Italian Made di MILITEM che abbiamo imparato a conoscere con Hero e Magnum.

Come dice il nome stesso, Militem Ferōx Adventure è pensato per viaggiare e stare in mezzo alla natura, caratteristiche sempre più ricercate dai clienti che vogliono vivere l’auto sempre più a 360 gradi. Da Militem promettono che Ferōx Adventure sarà il mezzo ideale per valorizzare con pienezza il tempo libero e godersi al massimo le vacanze in stile outdoor, magari anche facendo glamping, il campeggio di lusso che sta spopolando nell’ultimissimo periodo.

MILITEM FERŌX è realizzato su base Wrangler JL a 4 porte con motori a benzina 2.0 T da 272 CV (di origine Alfa Romeo) o 3.6 V6 e-Torque Mild Hybrid da 285 CV, oppure a 2 porte (solo con motore 3.6 V6 con e-Torque).

Il sistema e-Torque Mild Hybrid, attraverso un generatore a 48 V recupera e conserva energia durante le fasi di frenata, per utilizzarla nella fase di avviamento dell’auto in modalità start and stop e per dare maggior spunto e coppia nelle fasi di sorpasso, riducendo i consumi di carburante e le emissioni.

Tutte le versioni dispongono della trazione integrale 4WD e della trasmissione automatica a 8 marce.

Nella sua versione ADVENTURE, il FERŌX si presenta nella sua veste più estrema e ricca. Infatti il suo look, nel colore di lancio rigorosamente Verde, porta immediatamente la mente ai grandi raid automobilistici internazionali, a spedizioni archeologiche e a trekking naturalistici in paesaggi esotici. L’auto per fare tutto all’americana, ripensata in chiave upscale da Militem che siamo sicuri farà girare le teste e volare la fantasia del proprietario, cullato dal gorgogliare del V6 e dalla decisa spinta del sistema e-torque.

MILITEM FERŌX ADVENTURE enfatizza la personalità off-road del FERŌX, con i parafanghi e i paraurti rivestiti da una vernice protettiva antigraffio, dallo snorkel – che consente al motore di “respirare” meglio anche in caso di guado – e dal porta-pacchi ADVENTURE dedicato, completo di fari a LED per una maggior sicurezza nella guida notturna in fuoristrada. Come abbiamo visto su Hero e Magnum, anche la Ferōx Adventure monta pneumatici Cooper 35×12,50 R20 Mud Terrain tassellati e come ogni FERŌX, ha un set-up rialzato grazie al MILITEM Lift kit 2,0” Extreme Performance Shocks, che utilizza ammortizzatori a gas a doppia taratura.

Vengono introdotti per la prima volta gli interni in pelle con inserti in tessuto Denim, disponibili sull’intera gamma. Naturalmente l’azienda Monzese è sempre molto attenta al lato “sostanza” delle sue auto e sulla Ferōx Adventure non mancano lo scarico Performance Militem, i blocchi dei due differenziali elettronici e i famosi cerchi in lega Militem Black Edition da 20 pollici che in tantissimi avete apprezzato nelle nostre due prove passate.

Militem Ferōx Adventure è dotata anche degli altri aggiornamenti apportati ai veicoli della gamma MY21, come la barra a LED nel paraurti anteriore, il nuovo terminale di scarico Dual Mode con  relativi comandi per modificarne il sound incastonati nella consolle, il kit luci interne ambient multicolor, le nuove luci  Neutral fumé anteriori e posteriori, le luci sottoporta antipozzanghera. Questi equipaggiamenti, così come le pedane elettriche a scomparsa offerte di serie, sono disponibili anche per la versione base del FERŌX.

Militem Ferōx Adventure si aggiunge alla gamma FERŌX e può essere configurato dal cliente, aggiungendo al modello base il pack ADVENTURE opzionale. Il prezzo del MILITEM FERŌX parte da 94.850 Euro, mentre quello del MILITEM FERŌX ADVENTURE da 99.330 Euro, sempre IVA inclusa, chiavi in mano.

Al Mimo faremo le foto al modello e ve la presenteremo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.